Connect with us

CRONACA

Catania, tentano di rubare in un supermercato: tre ladri finiscono in manette

CATANIA – Nel corso della notte, personale delle Volanti veniva inviato in Corso Sicilia a seguito di una segnalazione di furto in atto presso un noto supermercato. Sul posto, personale dell’Istituto di Vigilanza aveva bloccato tre persone che stavano tentando di entrare all’interno del deposito merci: due cittadini stranieri senza fissa dimora e un giovane italiano. I tre, muniti di un telecomando, riuscivano ad aprire il cancello del deposito merci sotterraneo e, con l’aiuto di un grosso cacciavite, forzavano una prima porta che fungeva da intercapedine, per poi tentare di forzarne una seconda che accedeva direttamente all’interno del magazzino, senza riuscire nell’intento per l’intervento delle guardie particolari giurate.

I tre venivano, quindi, arrestati per tentato furto aggravato in concorso, e accompagnati in Questura. Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno che, in attesa del giudizio direttissimo, disponeva che gli arrestati venissero associati presso le camere di sicurezza della Questura.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Aci Catena: sopralluoghi nelle varie zone del territorio colpite dall’alluvione dei giorni scorsi

Ieri per tutta la giornata la sindaca Margherita Ferro, accompagnata dai responsabili comunali e tecnici dell’ente, ha effettuato una serie di controlli e sopralluoghi in quelle zone dove si sono registrati danni maggiori e problemi, derivanti dalla bomba d’acqua che si è verificata nei giorni scorsi. Le scuole, ma anche l’alveo del torrente Lavinaio ( la parte che transita da Aci Catena) il torrente Settepani, la via Fratelli Maugeri, le zone di Vampolieri, Cubisia ed il popoloso quartire Locu e altri siti dove si sono registrati allagamenti, sono state passate al setaccio dai tecnici. Primo immediato intervento, sarà il ripristino dell’asfalto mancante e la riparazione delle buche ( come anticipato nei giorni scorsi ). Il commento della sindaca:“Dal giro di ricognizione che stiamo facendo, produrremo una relazione alla Protezione Civile Regionale per richiedere delle somme per fare fronte ai danni causati in questi giorni. Stamattina ( ieri n.d.r.), ho sentito telefonicamente il responsabile regionale Salvo Cocina – conclude il primo cittadino – anticipandogli che stiamo preparando una relazione dei danni e delle azioni fatte sul territorio per contrastare gli eventi calamitosi. Contiamo sull’apporto concreto e sostanziale del dipartimento, per continuare la nostra attenzione verso i problemi legati ai rischi idrogeologici che il territorio catenoto possiede”.

Continue Reading

CRONACA

Cassibile, mala-movida: arrestato 16enne che aveva accoltellato in discoteca un rivale in amore

I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato e associato all’Istituto Penale per Minorenni di “Catania-Bicocca”,un 16enne, accusato di tentato omicidio aggravato e porto di armi e oggetti atti ad offendere, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Catania, su richiesta della Procura per i Minorenni.

Si tratta di un altro episodio di mala movida che vede coinvolti adolescenti e che solo per un caso fortuito non ha avuto esiti ancora più gravi e irreversibili.

La sera del 28 giugno scorso, durante una serata in una discoteca della nota località balneare Fontane Bianche, a seguito di una lite tra adolescenti avvenuta per futili motivi legati a gelosie per una ragazza, il 16enne aveva colpito al volto, con un pugno, e minacciato di morte, un 19enne colpevole di avere regalato una sigaretta alla sua fidanzatina.

Alle successive ore 2 circa, a fine serata, il 16enne aveva poi atteso il rivale fuori dal locale e, nel corso di un vero e proprio agguato, lo aveva colpito ripetutamente con un coltello alla schiena e al petto, provocandogli lesioni che avrebbero potuto essere mortali, la vittima infatti è stata colpita con le coltellate in zone vitali.

Le attività investigative condotte nell’immediatezza del fatto dai Carabinieri della Stazione di Cassibile e della Compagnia di Siracusa intervenuti quella notte, coadiuvati dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa, hanno consentito, attraverso la visione dei filmati di videosorveglianza, le escussioni testimoniali e il sopralluogo sul luogo dell’evento, di riscostruire la dinamica dell’aggressione ed individuare l’autore.

Il responsabile era stato subito individuato e denunciato in stato di libertà, ora, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania, è arrivata la misura cautelare.

Continue Reading

CRONACA

Catania, Maui fiuta altra droga: la Polizia arresta uno spacciatore 24enne nel quartiere Librino

La Polizia di Stato ha arrestato un 24enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di armi clandestine.

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Volanti, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio nel quartiere Librino, finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, unitamente alla Squadra Cinofili, hanno tratto in arresto un uomo che nascondeva all’interno dell’armadio della camera da letto più di mezzo chilo di marijuana contenuta in grosse buste di plastica sottovuoto.

Giunti nei pressi di uno stabile di viale Moncada, nel quartiere di Librino, gli agenti hanno notato una telecamera con affaccio sul pianerottolo dell’ultimo piano e, proprio all’indirizzo dell’appartamento in questione, il cane antidroga Maui ha segnalato la probabile presenza di sostanza stupefacente al suo interno. Dopo aver bussato insistentemente alla porta, ha aperto un uomo che, senza opporre resistenza, ha consentito ai poliziotti di procedere alla perquisizione dei locali. Anche questa volta l’infallibile fiuto di Maui ha consentito di rinvenire la sostanza stupefacente; oltre alla droga e più di 700 euro in contanti, all’interno del medesimo armadio gli agenti hanno trovato una pistola con 30 proiettili, perfettamente funzionante e facilmente occultabile addosso poiché lunga circa 10 cm, nonché altre tre pistole giocattolo.

Grazie ad un’accurata perquisizione dell’appartamento, controllato in maniera meticolosa dai poliziotti, si appurava che l’uomo nascondeva in altre parti della casa anche una serie di tirapugni in acciaio e un coltello a serramanico, a suo dire tutti oggetti detenuti per collezione.

Tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato, così come la telecamera che veniva utilizzata evidentemente per monitorare quanto accadeva all’esterno dell’abitazione così come l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Dell’arresto è stata data notizia al PM di turno presso il Tribunale, che ha disposto di condurre il giovane presso la casa circondariale “Piazza Lanza”.

Il Giudice, in sede di convalida, ha applicato nei confronti del 24enne la misura della custodia cautelare in carcere.

Continue Reading

Notizie più lette