Connect with us

CRONACA

Sant’Alfio, coltello alla mano insegue la compagna per strada: arrestato un 51enne

SANT’ALFIO – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sant’Alfio, hanno arrestato un 51enne pregiudicato del posto, per “maltrattamenti in famiglia”.

Al riguardo i militari dell’Arma sono stati attivati dalla segnalazione di un residente, che sull’utenza 112 N.U.E., aveva riferito di una possibile aggressione in corso da parte di un uomo seminudo, che brandendo un coltello, stava rincorrendo una donna.

Immediato l’intervento della pattuglia nel centro abitato di Sant’Alfio, che raggiunto il luogo indicato, si è effettivamente imbattuta in un soggetto in abbigliamento intimo e calzini, che alla vista della gazzella, ha cercato di scappare rifugiandosi all’interno di una vicina abitazione.  Il tentativo è stato quanto mai vano poiché l’individuo, in evidente stato di ubriachezza, dopo qualche metro è stato comunque raggiunto e bloccato dagli operanti.

Si è quindi proceduto, anche attraverso la testimonianza dei residenti e passanti, alla ricostruzione dei fatti, secondo cui pochi minuti prima il 51enne, armato di un grosso coltello da cucina, nascosto poi in una intercapedine alla base di un palo della luce, aveva inseguito a rincorso per strada la sua attuale convivente, cercando di colpirla più volte al viso, non riuscendovi solo perché la donna, spinta dalla forza della disperazione, era infine riuscita a riparare nel suo appartamento.

La vittima, una 55enne di origine ucraina, una volta al sicuro, ha poi raccontato ai Carabinieri che quello odierno era solo uno dei numerosi episodi di cui il compagno, di recente, si era reso protagonista. Quest’ultimo, difatti, era ormai solito aggredirla, percuoterla e maltrattarla in maniera così opprimente, che la donna oramai esausta, quel pomeriggio aveva preso la decisione di chiudere la relazione e allontanarsi definitivamente dall’abitazione dell’uomo. Proprio questa era stata la causa scatenante dell’ennesimo atto di violenza, fermato stavolta dai militari.

L’arma bianca usata dall’aggressore, successivamente recuperata dai Carabinieri, un coltello della lunghezza complessiva di 33 cm, è stata sequestrata.

Il 51enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto disponendo per lui gli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Francofonte: arrestato pregiudicato 29enne che gestiva un market casalingo della droga

I Carabinieri della Stazione di Francofonte e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei Carabinieri di Nicolosi, nel corso di predisposto servizio straordinario di controllo del territorio, hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne già gravato da precedenti di polizia per reati di droga.

Nel corso di una perquisizione domiciliare l’uomo ha cercato di disfarsi della sostanza stupefacente gettando dalla finestra del secondo piano della propria abitazione, dove viveva con la famiglia, un barattolo e una busta di plastica trasparente contenenti rispettivamente 76 grammi di cocaina e 41 grammi di marijuana. Il ragazzo, gestendo in casa il mini-market della droga, avrebbe guadagnato dalla vendita almeno 8.000 euro. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche materiali vari per il confezionamento delle dosi.

L’arresto è stato convalidato.

Continue Reading

CRONACA

Trapani, con la droga in auto contromano sull’A29: arrestato 26enne di nazionalità straniera

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un 59enne trapanese e un 26enne di nazionalità straniera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, i militari eseguivano una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del 59enne trovandolo in possesso di circa 20 gr. di hashish, sottoposto a sequestro.

Successivamente, durante l’esecuzione di un posto di controllo alla circolazione stradale nel centro cittadino, il 26enne non si fermava all’ALT intimatogli, dandosi a precipitosa fuga alla guida della propria autovettura. Per sfuggire ai Carabinieri il 26enne avrebbe persino imboccato la A29 in contromano, incurante dei veicoli che sopraggiungevano nel senso opposto, mettendo a serio rischio l’incolumità propria, degli utenti della strada e dei militari. È servito l’intervento di più equipaggi per bloccare la folle corsa del 26enne che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di dosi di hashish e marijuana.

All’esito dell’udienza di convalida non è stata adottata alcuna misura nei loro confronti.

Continue Reading

CRONACA

Sorpresi a rubare all’interno del Parco Archeologico “Gibil Gabib”: denunciate tre persone

I carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta hanno denunciato in stato di libertà tre persone di origini catanesi per il reato di furto di beni archeologici.

Sono stati sorpresi all’interno del parco archeologico “Gibil Gabib” mentre effettuavano degli scavi abusivi con attrezzature edili e un rilevatore per la ricerca di metalli.

Sottoposti a perquisizione dagli uomini dell’Arma i tre sono stati trovati con otto oggetti in pietra e nove oggetti in metallo di verosimile interesse archeologico.

Continue Reading

Notizie più lette