Connect with us

CRONACA

Sortino, violenta aggressione in città: i carabinieri arrestano un 29enne per tentato omicidio

SORTINO – I Carabinieri della Stazione di Sortino e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Sigonella hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un pregiudicato 29enne del luogo, per tentato omicidio aggravato.

I Carabinieri sono intervenuti nei pressi di un bar della cittadina iblea per constatare quello che all’apparenza sembrava il danneggiamento, ad opera di ignoti, della saracinesca dell’esercizio commerciale, che presentava un’evidente introflessione verosimilmente cagionata dall’impatto di un’autovettura.

Il ritrovamento di un fazzoletto intriso di sangue, tuttavia, ha indotto i Carabinieri ad approfondire le indagini analizzando le telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno evidenziato come, durante la notte, davanti l’ingresso del bar, era avvenuta una grave aggressione ai danni di un soggetto, più volte colpito da due uomini con bastoni, calci e pugni.

Sempre attraverso la visione dei filmati registrati, i Carabinieri di Sortino hanno identificato sia la vittima che gli aggressori e, inoltre, hanno appurato che, dopo le percosse, gli aggressori volontariamente hanno investito, con la loro vettura, il malcapitato, rimasto incastrato per qualche istante tra il veicolo e la saracinesca del bar.

Nonostante ciò, l’autista del mezzo non ha desistito dai suoi propositi e, ingranando la retromarcia, si è diretto ancora una volta a velocità contro la vittima, la quale, sebbene ferita, è riuscita a spostarsi lateralmente di qualche centimetro evitando l’impatto con il mezzo, che ha centrato la saracinesca del bar, danneggiandola.

Nonostante la vittima non abbia inteso sporgere denuncia, i Carabinieri hanno inoltrato una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Siracusa, che ha ottenuto dal G.I.P. del Tribunale aretuseo il provvedimento di misura cautelare in carcere nei confronti del principale aggressore, un pregiudicato 29enne del luogo, mentre il suo complice risponderà delle accuse a suo carico in stato di libertà.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Francofonte: arrestato pregiudicato 29enne che gestiva un market casalingo della droga

I Carabinieri della Stazione di Francofonte e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei Carabinieri di Nicolosi, nel corso di predisposto servizio straordinario di controllo del territorio, hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne già gravato da precedenti di polizia per reati di droga.

Nel corso di una perquisizione domiciliare l’uomo ha cercato di disfarsi della sostanza stupefacente gettando dalla finestra del secondo piano della propria abitazione, dove viveva con la famiglia, un barattolo e una busta di plastica trasparente contenenti rispettivamente 76 grammi di cocaina e 41 grammi di marijuana. Il ragazzo, gestendo in casa il mini-market della droga, avrebbe guadagnato dalla vendita almeno 8.000 euro. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche materiali vari per il confezionamento delle dosi.

L’arresto è stato convalidato.

Continue Reading

CRONACA

Trapani, con la droga in auto contromano sull’A29: arrestato 26enne di nazionalità straniera

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un 59enne trapanese e un 26enne di nazionalità straniera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, i militari eseguivano una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del 59enne trovandolo in possesso di circa 20 gr. di hashish, sottoposto a sequestro.

Successivamente, durante l’esecuzione di un posto di controllo alla circolazione stradale nel centro cittadino, il 26enne non si fermava all’ALT intimatogli, dandosi a precipitosa fuga alla guida della propria autovettura. Per sfuggire ai Carabinieri il 26enne avrebbe persino imboccato la A29 in contromano, incurante dei veicoli che sopraggiungevano nel senso opposto, mettendo a serio rischio l’incolumità propria, degli utenti della strada e dei militari. È servito l’intervento di più equipaggi per bloccare la folle corsa del 26enne che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di dosi di hashish e marijuana.

All’esito dell’udienza di convalida non è stata adottata alcuna misura nei loro confronti.

Continue Reading

CRONACA

Sorpresi a rubare all’interno del Parco Archeologico “Gibil Gabib”: denunciate tre persone

I carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta hanno denunciato in stato di libertà tre persone di origini catanesi per il reato di furto di beni archeologici.

Sono stati sorpresi all’interno del parco archeologico “Gibil Gabib” mentre effettuavano degli scavi abusivi con attrezzature edili e un rilevatore per la ricerca di metalli.

Sottoposti a perquisizione dagli uomini dell’Arma i tre sono stati trovati con otto oggetti in pietra e nove oggetti in metallo di verosimile interesse archeologico.

Continue Reading

Notizie più lette