CRONACA
In auto con moglie, 6 figli minorenni e oltre 3 chili e mezzo di cocaina: arrestato un corriere della droga a Messina
MESSINA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato circa 3.600 grammi di cocaina in transito sullo Stretto di Messina, arrestando un soggetto per violazione alla normativa in materia di sostanze stupefacenti.
L’attività, condotta dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Messina, con il prezioso ausilio delle unità cinofile, attesta la costante attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto ai punti di accesso alla Sicilia.
In particolare, grazie al fiuto del cane antidroga Urban, altamente specializzato in operazioni della specie, durante il controllo di un minivan appena sbarcato dalla costa calabra, con a bordo una coppia con al seguito 6 figli minorenni, i finanzieri hanno rinvenuto tre panetti contenenti oltre 3 chili e mezzo di cocaina, abilmente occultati in un vano naturale del mezzo, ricavato tra tetto ed il suo rivestimento.
Lo stupefacente avrebbe potuto fruttare, sulle piazze di spaccio siciliane, oltre 700.000 euro.
Sulla base delle risultanze investigative, che dovranno comunque trovare conferma in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio e fermo restando il generale principio di non colpevolezza sino a sentenza passata in giudicato, l’indagato è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti ed associato alla casa circondariale di Gazzi.
Il diuturno impegno nello specifico comparto testimonia ulteriormente la rilevanza attribuita al fenomeno criminale dalle Fiamme Gialle messinesi e dall’Autorità Giudiziaria peloritana,
confermando, inoltre, la centralità del territorio messinese quale porta d’ingresso dello stupefacente nell’isola, nonché punto strategico per il transito e il traffico di ingenti quantità di narcotico, primaria fonte di sostentamento delle organizzazioni criminali.
CRONACA
Siracusa, evade dagli arresti domiciliari e tenta la fuga a bordo di un’auto: arrestato pregiudicato 44enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, un 44enne, con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.
L’uomo, mentre si trovava sottoposto agli arresti domiciliari per furto di cavi di rame, all’atto del controllo dei Carabinieri è stato notato uscire dall’abitazione e salire a bordo di un’autovettura. L’uomo ha cercato di far perdere le proprie tracce ma è stato fermato e tratto in arresto.
CRONACA
Aci Catena: ultimati i lavori di rifacimento e ripristino dell’asfalto lungo la via Fratelli Maugeri
Hanno preso il via la scorsa settimana e conclusi ieri i lavori di rifacimento e ripristino asfalto lungo la via fratelli Maugeri, nella popolosa zona Locu in fondo a via Aldo Moro. L’importante arteria messa a dura prova dalla bomba d’acqua della scorsa settimana, si innesta con un crocevia di snodo per chi deve raggiungere dal centro le frazioni di Aci S.Filippo, S.Nicolò, ma anche la vicina Acireale e Aci Trezza. “Ringrazio la ditta incaricata ed il personale del comune di Aci Catena per l’impegno profuso – a parlare è la sindaca Margherita Ferro – stiamo continuando a verificare tutte le zone dove ci sono delle criticità dovute allo straordinario evento climatico delle scorse settimane, per valutare gli interventi di ripristino”.
CRONACA
A18 Messina – Catania: riaperto stamane al transito veicolare e pedonale il ponte cavalcavia n.25
Dalle prime luci dell’alba, il ponte cavalcavia n.25 sull’autostrada A18 Messina – Catania, è stato riaperto al transito veicolare e pedonale dal C.A.S. Ciò poiché sono stati ultimati i 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗻𝘂𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 (con impermeabilizzazione, rifacimento del massetto e bitumazione) che su questa infrastruttura non venivano effettuati 𝗱𝗮 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁’𝗮𝗻𝗻𝗶.
Il ponte presente sul territorio di Aci Sant’Antonio, che 𝗰𝗼𝗻𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲 𝗹𝗮 s𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 p𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝟮𝟱 (fra il c𝗮𝗺𝗽𝗼 s𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 s𝗮ntantonese e 𝘃𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝗮𝗻𝗮) è una arteria molto trafficata al limite con il territorio di Aci Catena ( a poca distanza vi è il popoloso quartiere delle ville S.Anna) e Valverde. Il comune di Aci Catena per accelerare i lavori effettuati, su preciso invito della sindaca Margherita Ferro, ha incaricato l’isp. capo Salvatore Pennisi a seguire gli incontri ed i briefing, tenutisi a Messina, nella sede del Consorzio Autostrade Siciliane.
-
CRONACA5 giorni ago
Catania, scoperto autonoleggio allacciato abusivamente alla rete elettrica: sanzioni per oltre 30mila euro
-
CULTURA5 giorni ago
Sicilia, 18esima edizione de Le Vie dei Tesori: superato il traguardo della 250mila presenze
-
CRONACA5 giorni ago
Catania, inchiesta della Polizia su nuovi vertici mafiosi e un omicidio commesso nel 2016: misura cautelare per 18 persone
-
ATTUALITÀ7 giorni ago
Palermo: il 23 novembre l’evento di rigenerazione urbana denominato Riprendiamoci la Vucciria
-
CULTURA4 giorni ago
Catania: il Museo Diocesano ospita la presentazione del libro Sale e Sudore scritto da Brigida Morsellino
-
ECONOMIA6 giorni ago
Palermo, onorevole Bica: a Palazzo Reale l’incontro con una delegazione di 20 imprenditrici indiane
-
CULTURA4 giorni ago
Catania: sabato 16 novembre l’inaugurazione della bi-personale di pittura dei maestri Pina Mazzaglia e Mauro Meli
-
CRONACA1 giorno ago
Palermo: revocate dalla Guardia di Finanza 227 domande di Reddito di Cittadinanza per un valore complessivo di 2.2 milioni di euro
You must be logged in to post a comment Login