Connect with us

CRONACA

Marijuana e denaro falso in un panificio: arrestati padre e figlio ad Aci Catena, nel catanese

ACI CATENA – Padre e figlio, di 60 e 29 anni, gestori di un panificio-pizzeria ad Aci Catena sono stati arrestati dai carabinieri perché tra farina e ingredienti per le pizze nascondevano quasi 300 grammi di marijuana.

Nel loro esercizio commerciale i militari hanno anche accertato un furto di energia elettrica per 110.000 euro negli ultimi 5 anni e sequestrate banconote falsificate per 4.500 euro. Sono indagati per furto aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato e i due sono stati posti ai domiciliari.

Il controllo nel loro esercizio commerciale è stato effettuato da carabinieri della compagnia di Acireale nell’ambito dell’operazione “Natale Sereno”, insieme ai colleghi del Nas di Catania. A insospettire i militari anche gli anomali consumi di energia elettrica. Il blitz è scattato alle 6.30 del mattino. Uno dei due panettieri si è subito diretto verso il contatore tentando di rimuovere un grosso magnete.

Trecento grammi di droga erano tra i sacchi di farina e i contenitori degli ingredienti per pizze e rosticceria. Parte era in un sacchetto in plastica nascosto all’interno di un grande sacco per la farina. La rimanente parte, già suddivisa in dosi, era nascosta in un contenitore di plastica tra gli scaffali sui quali erano stipati gli ingredienti utili per la preparazione di pizze e focacce. I militari hanno anche sequestrato materiale per il confezionamento della droga come bustine vuote e un bilancino di precisione e denaro contante. In casa di padre e figlio hanno trovato 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, e denaro falso per 4.500 euro.

Carabinieri del Nas hanno anche comminato una sanzione di 2.000 euro per irregolarità nella procedura Haccp.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, in fiamme i contatori dell’energia elettrica in un condominio di Ognina: rogo domato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio che ha interessato i contatori elettrici di un edificio condominiale del lungomare Ognina.

Sul posto sono intervenute la squadra del distaccamento Nord e una inviata dalla sede centrale, oltre a un’autoscala e personale del Nucleo Nbcr per il monitoraggio dei prodotti della combustione.

L’incendio è stato domato e l’edificio, che ospita anche numerosi uffici, è stato messo in sicurezza. Il fumo e i prodotti della combustione hanno interamente invaso il vano scale e si stanno utilizzando dei grossi ventilatori per rendere le scale nuovamente fruibili agli occupanti dell’edificio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la polizia, personale del 118 di Enel distribuzione. L’intervento è ancora in corso.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo: Cattedrale gremita in occasione dei funerali di Schillaci: oltre mille i presenti

Cattedrale di Palermo piena di gente e di amore, per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali.

Ieri e l’altro ieri la camera ardente è stata visitata da migliaia di parenti, amici e soprattutto tifosi.

In chiesa sono circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, la maggior parte delle persone che volevano assistere è rimasta fuori.

Il rito delle esequie di Totò Schillaci è stato officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della chiesa cattedrale di Palermo. Al termine della celebrazione, la benedizione delle spoglie impartita dall’arcivescovo Corrado Lorefice.
   

Continua a leggere

CRONACA

Marsala: si è costituito il pirata della strada che ha investito il 68enne in località Strasatti lo scorso 16 settembre

Si è presentato dai Carabinieri il presunto responsabile dell’investimento del 68enne (attualmente ricoverato in prognosi riservata presso la clinica Villa Sofia di Palermo) verificatosi in località Strasatti lo scorso 16 settembre alle 11.30 circa del mattino.

Nella circostanza il 44enne, alla guida della propria autovettura avrebbe investito l’anziano mentre stava attraversando la strada nei pressi dell’incrocio tra la S.S. 115 e via Baronello, dandosi alla fuga senza prestare soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Marsala lo hanno pertanto denunciato, per lesioni stradali e omissione di soccorso.

Continua a leggere

Notizie più lette