Connect with us

CRONACA

Vestiti e accessori contraffatti in vendita in un negozio di Catania: due persone denunciate

CATANIA – I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno recentemente condotto due interventi mirati nel settore della tutela del mercato dei beni e dei servizi, in seguito a una precisa attività investigativa.

L’operazione ha portato al sequestro di numerosi capi di abbigliamento e accessori recanti loghi contraffatti di marchi regolarmente registrati.

Tutto ha avuto inizio con una segnalazione presentata da un imprenditore italiano al I Gruppo di Catania, denunciando la vendita di indumenti con una falsa riproduzione di una famosa griffe in un noto negozio del centro di Catania.

L’intervento immediato dei finanzieri nel negozio ha confermato la denuncia, culminando nel sequestro di 78 capi di abbigliamento con loghi contraffatti.

Successivamente, gli accertamenti hanno permesso di risalire alla filiera commerciale, rivelando che la distribuzione della merce avveniva attraverso un grossista presente nel territorio etneo.

Un’ulteriore operazione nel distretto commerciale di Misterbianco ha consentito di individuare il commerciante all’ingrosso. Una società di capitali gestita da una cittadina cinese di 60 anni, priva di precedenti penali.

Nel magazzino del grossista, sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 1,200 articoli contraffatti, tra cui felpe, jeans, tute, berretti e marsupi.

L’operazione si è conclusa con la denuncia alla competente autorità giudiziaria dei titolari delle imprese commerciali per il reato di commercio di prodotti con segni falsi.

Per il grossista cinese, l’accusa si è estesa anche al reato di ricettazione, poiché non è stata dimostrata la provenienza legittima della merce contraffatta.

L’azione condotta testimonia l’impegno costante delle Fiamme Gialle nel contrastare le attività illecite a tutela dell’economia legale e degli imprenditori onesti. Il procedimento è ancora nella fase iniziale, in attesa di sviluppi e del contraddittorio con le parti coinvolte.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, in fiamme i contatori dell’energia elettrica in un condominio di Ognina: rogo domato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio che ha interessato i contatori elettrici di un edificio condominiale del lungomare Ognina.

Sul posto sono intervenute la squadra del distaccamento Nord e una inviata dalla sede centrale, oltre a un’autoscala e personale del Nucleo Nbcr per il monitoraggio dei prodotti della combustione.

L’incendio è stato domato e l’edificio, che ospita anche numerosi uffici, è stato messo in sicurezza. Il fumo e i prodotti della combustione hanno interamente invaso il vano scale e si stanno utilizzando dei grossi ventilatori per rendere le scale nuovamente fruibili agli occupanti dell’edificio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la polizia, personale del 118 di Enel distribuzione. L’intervento è ancora in corso.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo: Cattedrale gremita in occasione dei funerali di Schillaci: oltre mille i presenti

Cattedrale di Palermo piena di gente e di amore, per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali.

Ieri e l’altro ieri la camera ardente è stata visitata da migliaia di parenti, amici e soprattutto tifosi.

In chiesa sono circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, la maggior parte delle persone che volevano assistere è rimasta fuori.

Il rito delle esequie di Totò Schillaci è stato officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della chiesa cattedrale di Palermo. Al termine della celebrazione, la benedizione delle spoglie impartita dall’arcivescovo Corrado Lorefice.
   

Continua a leggere

CRONACA

Marsala: si è costituito il pirata della strada che ha investito il 68enne in località Strasatti lo scorso 16 settembre

Si è presentato dai Carabinieri il presunto responsabile dell’investimento del 68enne (attualmente ricoverato in prognosi riservata presso la clinica Villa Sofia di Palermo) verificatosi in località Strasatti lo scorso 16 settembre alle 11.30 circa del mattino.

Nella circostanza il 44enne, alla guida della propria autovettura avrebbe investito l’anziano mentre stava attraversando la strada nei pressi dell’incrocio tra la S.S. 115 e via Baronello, dandosi alla fuga senza prestare soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Marsala lo hanno pertanto denunciato, per lesioni stradali e omissione di soccorso.

Continua a leggere

Notizie più lette