Connect with us

CRONACA

Catania, via Capo Passero: arrestato giovane pusher accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Durante i servizi notturni di controllo del territorio gli agenti delle Volanti della Questura di Catania, sono intervenuti in via Capo Passero, nei pressi di uno stabile dove notoriamente vengono spacciate sostanze stupefacenti.

Gli agenti, individuata una porta aperta che consentiva l’accesso all’interno dello stabile, sono entrati per un controllo, insospettiti da un notevole movimento e di viavai di giovani che alla vista della volante si sono poi dati alla fuga.

Poco dopo l’ingresso dei poliziotti è giunto un giovane che, alla vista degli operatori, non avendo più vie di fuga, ha tentato di occultare due involucri tenuti in mano.

Insospettiti dalla condotta di costui gli agenti hanno domandato cosa avesse cercato di nascondere e il giovane spontaneamente ha consegnato due involucri di cellophane di colore giallo.

Gli agenti hanno immediatamente intuito che all’interno dei due grossi involucri si potesse trovare della sostanza stupefacente, specialmente per le modalità di confezionamento, che ha fatto presupporre ai poliziotti si che potesse trattasse di cocaina, anche per la forma e il colore con la quale si presentava.

Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di trovare numerose banconote, di diverso taglio, probabile provento dell’attività di spaccio, per un valore complessivo di 645,00 €.

I due involucri più grossi, una volta aperti, contenevano altri 51 piccoli involucri termosaldati con all’interno la cocaina, per un peso totale lordo di 17,4 grammi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Per quanto accertato il giovane è stato tratto in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dell’avvenuto arresto è stato tempestivamente informato il Pubblico Ministero di turno, che ha disposto di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa di convalida innanzi al G.I.P.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, in fiamme i contatori dell’energia elettrica in un condominio di Ognina: rogo domato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio che ha interessato i contatori elettrici di un edificio condominiale del lungomare Ognina.

Sul posto sono intervenute la squadra del distaccamento Nord e una inviata dalla sede centrale, oltre a un’autoscala e personale del Nucleo Nbcr per il monitoraggio dei prodotti della combustione.

L’incendio è stato domato e l’edificio, che ospita anche numerosi uffici, è stato messo in sicurezza. Il fumo e i prodotti della combustione hanno interamente invaso il vano scale e si stanno utilizzando dei grossi ventilatori per rendere le scale nuovamente fruibili agli occupanti dell’edificio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la polizia, personale del 118 di Enel distribuzione. L’intervento è ancora in corso.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo: Cattedrale gremita in occasione dei funerali di Schillaci: oltre mille i presenti

Cattedrale di Palermo piena di gente e di amore, per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali.

Ieri e l’altro ieri la camera ardente è stata visitata da migliaia di parenti, amici e soprattutto tifosi.

In chiesa sono circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, la maggior parte delle persone che volevano assistere è rimasta fuori.

Il rito delle esequie di Totò Schillaci è stato officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della chiesa cattedrale di Palermo. Al termine della celebrazione, la benedizione delle spoglie impartita dall’arcivescovo Corrado Lorefice.
   

Continua a leggere

CRONACA

Marsala: si è costituito il pirata della strada che ha investito il 68enne in località Strasatti lo scorso 16 settembre

Si è presentato dai Carabinieri il presunto responsabile dell’investimento del 68enne (attualmente ricoverato in prognosi riservata presso la clinica Villa Sofia di Palermo) verificatosi in località Strasatti lo scorso 16 settembre alle 11.30 circa del mattino.

Nella circostanza il 44enne, alla guida della propria autovettura avrebbe investito l’anziano mentre stava attraversando la strada nei pressi dell’incrocio tra la S.S. 115 e via Baronello, dandosi alla fuga senza prestare soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Marsala lo hanno pertanto denunciato, per lesioni stradali e omissione di soccorso.

Continua a leggere

Notizie più lette