Connect with us

CRONACA

Palermo: trovato morto all’interno della propria auto il marito dell’Eurodeputata Donato

A Palermo, nella zona di via Ugo La Malfa, all’interno della propria auto, è stato trovato morto l’architetto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato.

“Hanno ucciso mio marito Angelo” ha detto l’eurodeputata, e vice segretaria della Dc, parlando con alcuni amici che l’hanno chiamata per capire se la vittima fosse realmente il marito, Angelo Onorato.

Onorato è stato trovato con una fascetta di plastica che gli stringe il collo. La moglie non aveva più notizie di lui dalle 11. Sembra che l’imprenditore avesse un appuntamento con qualcuno e che quello nei pressi di via Ugo La Malfa, dove è stata trovata l’auto, fosse il luogo scelto per parlare. Sul ritrovamento del cadavere indaga la Polizia.

Continua a leggere

CRONACA

Beccati a guidare senza patente: due giovani di Adrano denunciati dalla Polizia

Guidavano senza patente per le vie di Adrano, pensando di farla franca. Due diversi episodi, ma la stessa infrazione. I giovani, di 24 e 29 anni, sono stati beccati dagli agenti del locale Commissariato, durante una delle consuete attività di controllo del territorio.

I poliziotti li hanno fermati per sottoporli a controllo, risultando entrambi senza patente perché mai conseguita. Il primo è stato controllato a bordo di uno scooter mentre il secondo alla guida di una autovettura.

Per questa ragione, il 24enne e il 29enne sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per la grave violazione del Codice della strada.

Inoltre, dagli ulteriori accertamenti compiuti dagli agenti, è emerso come entrambi fossero già stati sanzionati per la stessa ragione negli ultimi due anni, in particolare uno nel 2022 e l’altro nel 2023.

Come previsto dalla legge, in questi casi, quando nel biennio si ripete l’infrazione consistente nelle guida senza aver conseguito idonea patente, oltre alla denuncia, viene disposto anche il sequestro del veicolo, ragion per cui, verificata l’attualità della prima infrazione i poliziotti di Adrano hanno provveduto ad eseguire il sequestro del veicolo.

Continua a leggere

CRONACA

Vittoria: arrestato 40enne gelese responsabile di reati contro la persona e il patrimonio

Continua senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa anche al fine di garantire la corretta esecuzione dei provvedimenti adottati dell’Autorità Giudiziaria.
In particolare, nella mattinata dell’18 u.s., i militari della Stazione Carabinieri di Vittoria hanno dato esecuzione ad un Ordine di Espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di un cittadino gelese identificato in G.C., cl.84, già sottoposto alla detenzione domiciliare.
La misura eseguita trae origine da reati contro la persona ed il patrimonio cui si è reso autore l’uomo dall’anno 2019 al 2021 e consumati nel Comune di Vittoria.
I militari, dopo aver ricevuto il provvedimento giudiziario, hanno rintracciato G.C. presso il proprio domicilio e, dopo averlo identificato compiutamente, lo hanno arrestato e condotto presso i loro uffici per notificargli l’Ordine di esecuzione emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato poi tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa ove sarà custodito per espiare la pena residua della reclusione di 9 anno e 2 giorni.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, rissa alla Vucciria: accoltellato 21enne attualmente ricoverato al Policlinico

E’ in gravi condizioni ricoverato al Policlinico di Palermo un 21enne accoltellato alla Vucciria, il mercato storico della città.

Il giovane, la notte tra venerdì e sabato scorsi, era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia con una ferita da taglio che gli ha sfiorato il cuore, prima di essere trasferito al Policlinico.

Le sue condizioni sono critiche, ma non sarebbe è in pericolo di vita.

Alla Vucciria si sono affrontati due gruppi di ragazzi in via Pannieri. Non sono ancora chiari i motivi della rissa.

Sull’accoltellamento stanno indagando i carabinieri che hanno sentito gli amici e acquisito le immagini delle videocamere della zona di via Roma e corso Vittorio Emanuele. Nella notte fuori dall’ospedale ci sarebbero stati momenti di tensione con i parenti e gli amici del giovane.

Continua a leggere

Notizie più lette