Connect with us

CRONACA

Catania, tentano la truffa dello specchietto: coppia bloccata e denunciata dalla Polizia Stradale

Nel corso dei servizi di pattugliamento, gli agenti della Sezione della Polizia Stradale, in transito lungo la Tangenziale di Catania, hanno sorpreso e denunciato due soggetti per truffa tentata in concorso.

I due, un uomo di 20 anni ed una donna di 18, originari di Adrano e noti pregiudicati, hanno intentato la famigerata “truffa dello specchietto” in danno di un anziano.

Le modalità di azione sono sempre le stesse, rientrano nella classica simulazione di un urto provocato dal lancio di un oggetto contro la fiancata di un veicolo in transito, per poi intimare alla vittima di fermarsi ed iniziare l’indebita contrattazione.

La pattuglia in transito, insospettita dalla presenza di due veicoli fermi sulla corsia di emergenza e di un giovane intento a gesticolare verso un anziano, si è immediatamente fermata fermando il proposito criminale ancora nella fase del tentativo.

La vittima, un imprenditore pugliese, in Sicilia per motivi di lavoro, ha ringraziato la pattuglia intervenuta grazie alla quale, non ha ceduto alla pressione di versare l’indebita somma di 130 euro richiesta dagli aguzzini. Gli agenti della Stradale hanno accompagnato gli autori della tentata truffa negli Uffici della Polizia Stradale dove sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.

CRONACA

Catania, beccato con cocaina e marijuana in camera da letto: arrestato 21enne

È stato beccato in casa con le dosi di cocaina e marijuana pronte per essere vendute.

Gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato, in flagranza, un giovane catanese di 21 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento dei poliziotti è scaturito dal sospetto che il 21enne potesse nascondere droga nella sua abitazione, nel rione San Berillo Nuovo. Pertanto, una volta cinturato l’intero stabile per evitare che il giovane potesse disfarsi della droga lanciandola dalle finestre, i Falchi hanno fatto irruzione nella casa per eseguire un’accurata perquisizione. I sospetti degli agenti si sono rivelati fondati, dal momento che il catanese nascondeva in camera da letto un consistente quantitativo di droga, conservata in due borsellini, sia in dosi, predisposte per la vendita, sia ancora da frazionare.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno sequestrato 70 grammi di cocaina e 52 dosi singole di 18 grammi, oltre a 35 grammi di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento e la pesatura.

Il giovane 21enne è stato così arrestato e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il PM di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha poi convalidato l’arresto.

L’attività di Polizia rientra tra le costanti azioni di prevenzione e contrasto al consumo e allo spaccio di droga in città.

Continua a leggere

CRONACA

Alcamo: arrestato giovane 18enne accusato di furto aggravato, lesioni personali e danneggiamento

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un 18enne di nazionalità straniera per furto aggravato, lesioni personali e danneggiamento.

Il giovane avrebbe asportato un portafoglio esposto all’interno di una attività commerciale e, scoperto dai titolari, allo scopo di guadagnare la fuga, li avrebbe colpiti danneggiando altresì una vetrata e la barriera antitaccheggio.

Ricevuta la segnalazione e una sua dettagliata descrizione, i Carabinieri dopo pochi minuti lo hanno rintracciato nel centro cittadino e tratto in arresto. La merce asportata è stata restituita al legittimo proprietario.

A seguito del rito direttissimo il 18enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, Guardia di Finanza in azione: scovati 10 chili di droga nascosta in un campo agricolo, quattro arresti

Quattro giovani, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato da militari della guardia di finanza del comando provinciale di Catania nell’ambito di attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Militari del nucleo di Polizia economico finanziario etneo durante due perquisizioni in un fondo agricolo del rione Picanello, dove i quattro nascondevano la droga conservandola in buste e borsoni, hanno sequestrato 10 kg circa di sostanze stupefacenti.

In particolare, durante due perquisizioni, le Fiamme gialle hanno trovato 7,9 chilogrammi di marijuana e 1,9 chili di hashish e diversi bilancini. Secondo stime degli investigatori la droga sequestrata immessa sulle piazze di spaccio avrebbe avuto un valore di mercato di circa 80-90 mila euro.

Dopo l’attività svolta dalla guardia di finanza di Catania, il gip, su richiesta della locale Procura, ha convalidato il sequestro e gli arresti, disponendo il trasferimento in carcere dei quattro indagati

Continua a leggere

Notizie più lette