Connect with us

CRONACA

Acireale: lavori di bitumazione del manto stradale in notturna sulla SS114 dal 19 al 22 giugno

Ancora lavori sulla SS114 nel territorio di Acireale, dove l’ANAS ha programmato lavori di bitumazione del manto stradale dal 19 al 22 Giugno 2024 (in prossimità del Bellavista) nel tratto che va dall’intersezione con Via Aquilia Nuova fino all’intersezione della SS114 con Via Vito D’Anna.

Come richiesto dal Comando di Polizia Locale di concerto con l’Amministrazione i lavori saranno eseguiti in orario notturno.

Nei giorni 19, 20, 21 e 22 Giugno 2024 dalle ore 20:00 alle ore 06:30 è istituito:

· il divieto di sosta con rimozione sulla SS114 dir. CT (nel tratto compreso tra l’intersezione della SS114 con Viale R. Margherita e Via Vito D’Anna);

· il divieto di sosta con rimozione sulla SS114 dir. ME (nel tratto compreso tra l’intersezione della SS114 con Via Vito D’Anna e Viale R. Margherita).

Per tutta la durata dei lavori, la lanterna semaforica ubicata all’intersezione della SS114 e il Viale Regina Margherita segnalerà luce lampeggiante GIALLA.

CRONACA

Catania: 7 auto rubate nell’ultimo mese, ritrovate dalla Polizia e restituite ai legittimi proprietari

Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo Ognina” sono riusciti a recuperare 7 auto rubate nell’ultimo mese, durante le ore serali, in diverse zone della città.

In particolare, i poliziotti hanno compiuto una minuziosa attività di indagine per riuscire ad individuare le vetture il cui furto è stato denunciato dai rispettivi proprietari.

Dai controlli eseguiti, è stato possibile accertare come i ladri sono riusciti ad annullare il segnale del telecomando che chiude le auto, attraverso un Jammer, per poi introdursi all’interno dei mezzi parcheggiati sulla pubblica via, metterle in moto manomettendo la centralina riuscendo a rubarle.

Nello stesso tempo, i ladri hanno avuto la cura di parcheggiare correttamente le auto in altre località, con la sicura inserita in strada, in modo da non destare sospetti sulla provenienza furtiva.

Una volta recuperate le auto rubate, i poliziotti le hanno restituite ai legittimi proprietari, mentre sono tutt’ora in corso le indagini per identificare gli autori dei furti.

La Polizia di Stato consiglia gli automobilisti ad inserire sempre il bloccasterzo, anche nel caso di brevi soste, a non lasciare mai la chiave di accensione in auto ed assicurarsi che le portiere risultino effettivamente bloccate ed i finestrini chiusi, evitando, al contempo, di lasciare a vista bagagli, borse o altri oggetti di valore.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, quartiere San Cristoforo: denunciato giovane accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale

È durata pochissimi minuti la fuga, a bordo di un’auto, di cinque giovani, tra i 20 e i 25, che non si sono fermati al posto di controllo della Polizia di Stato, predisposto nell’ambito degli ordinari servizi di pattugliamento notturno, nelle vie e piazze della città.

Nello specifico, gli agenti delle Volanti dell’UPGSP impegnati in un posto di controllo nel quartiere San Cristoforo hanno notato un’auto sospetta. I poliziotti hanno intimato al conducente di fermarsi, ma l’auto con i cinque ragazzi, anziché fermarsi all’alt, ha di colpo accelerato, per poi darsi alla fuga. Grazie all’ausilio di un’altra volante, la corsa dei cinque giovani è stata immediatamente bloccata in via Barcellona.

Tutti gli occupanti sono stati accompagnati presso gli uffici di Polizia per gli accertamenti del caso.

Una volta identificati, è emerso che uno dei giovani aveva già precedenti penali.

Il conducente dell’auto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, sanzionato per le diverse violazioni al Codice della strada ed è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti dal momento che, durante il controllo effettuato all’interno del veicolo, è stata trovata della marijuana di 1,3 grammi.

Continua a leggere

CRONACA

Aeroporto Catania: arrestato 25enne destinatario di un ordine di carcerazione per spaccio di stupefacenti

Gli agenti della Polizia di Frontiera hanno arrestato un 25enne destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento per reati legati allo spaccio di sostanza stupefacenti.

Il giovane è stato individuato dai poliziotti nell’ambito delle attività preventive correlate ai controlli dei passeggeri in transito per l’Aeroporto di Catania. 

In particolare, il 25enne è stato individuato tra i passeggeri di un volo in arrivo da Londra. Pertanto, non appena atterrato, gli agenti della Polizia di frontiera l’hanno fermato. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza dove dovrà scontare la pena a 6 mesi di reclusione, come disposto dalla sentenza di condanna del Tribunale di Agrigento. 

Continua a leggere

Notizie più lette