CRONACA
Mazara del Vallo, furti in città: 5 persone individuate e denunciate dai Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Mazara hanno denunciato 5 persone presunte responsabili di una serie di furti avvenuti tra Salemi e Mazara del Vallo.
A seguito delle denunce di furto da parte delle vittime, i militari, anche grazie alle immagini della videosorveglianza urbana e alle testimonianze raccolte, hanno individuato:
- due giovani stranieri di 18 e 19 anni, che avrebbero asportato super alcolici e generi alimentari da un supermercato di Salemi;
- un 51enne di nazionalità straniera, che avrebbe tentato di asportare una telecamera e cavi di rame in danno di una cantina vinicola di Salemi;
- due giovani 18enni sorpresi a bordo di un ciclomotore risultato rubato.
CRONACA
Tragico incidente sulla tangenziale ovest di Catania: centauro morto e un’altra persona ferita
Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto sulla Tangenziale Ovest di Catania, in direzione Messina, in territorio del comune di Sant’Agata li Battiati.
La vittima è il conducente di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un furgone che sembra fosse fermo.
Nello scontro un’altra persona è rimasta ferita ed è stata condotta in ospedale. Sul posto è presente personale di Anas, polizia stradale e del 118.
CRONACA
Furti di rame nei cimiteri delle province di Messina e Palermo: arrestati tre ladri seriali
Si erano specializzati in furti seriali nei cimiteri di diversi paesi tra le province di Messina e Palermo per impossessarsi di rame.
I carabinieri di Santo Stefano di Camastra (Me) hanno eseguito una ordinanza cautelare arrestando tre persone poste ai domiciliari mentre ad una quarta è stato imposto l’obbligo di dimora, con l’accusa di furto e ricettazione.
Il bottino dei raid, tutti avvenuti tra il febbraio e l’aprile di quest’anno, riguardava pluviali di scolo in rame delle acque meteoriche asportati da numerose cappelle gentilizie di ben 11 cimiteri e oltre a bobine di cavi, sempre in rame, rubate nella stazione ferroviaria di Santo Stefano di Camastra.
I ladri affidavano poi ad un complice di Palermo il materiale per rivenderlo.
CRONACA
Pachino: denunciato 41enne trovato in possesso di una pistola giocattolo e sanzionate due macellerie per irregolarità
Nel corso di mirati servizi preventivi e di contrasto a situazioni di degrado, i Carabinieri della Compagnia di Noto e della Stazione di Pachino hanno denunciato un 41enne, con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, poiché, a seguito di una lite, è stato trovato con in tasca una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, e hanno elevato contravvenzioni al codice della strada per omessa revisione e mancata copertura assicurativa sottoponendo un veicolo a sequestro amministrativo.
Nel corso dei controlli i Carabinieri specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno sanzionato due esercizi commerciali per la vendita al dettaglio di carne avendo rilevato carenze igienico sanitarie e la non corretta applicazione delle procedure sulla salubrità degli alimenti. Elevate sanzioni per oltre 6000 euro.
-
ATTUALITÀ6 giorni fa
I Consiglieri comunali, Passalacqua, Gaberscek e Carpita, abbandonano “Noi Taormina” dell’ex sindaco Bolognari, ma restano saldamente all’opposizione
-
CRONACA1 giorno fa
Acireale, attività di contrasto alla criminalità diffusa nel quartiere San Cosmo: denunce e sanzioni
-
ATTUALITÀ5 giorni fa
Sant’Alfio: gli eventi in programma in occasione della manifestazione Salutiamo l’estate santalfiese 2024
-
ATTUALITÀ6 giorni fa
Festival delle Parrocchie 3 Insieme è più bello…
-
CRONACA5 giorni fa
Messina: la mappa dei controlli previsti dalla Polizia Stradale contro gli eccessi di velocità
-
SPETTACOLO7 giorni fa
Acireale: ultimo fine settimana all’insegna degli appuntamenti organizzati nell’ambito de I Colori del Gusto
-
CRONACA4 giorni fa
Catania, sorpreso con cocaina e marijuana in tasca: spacciatore 24enne arrestato dalla Polizia
-
POLITICA5 giorni fa
Catania, Officina Democratica organizza e promuove l’evento La città si confronta: una festa per cominciare