Connect with us

CRONACA

Ragusa: denunciato 24enne di origini marocchine per danneggiamento e tentato furto

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa, nella serata di domenica 22 settembre, durante l’espletamento di un servizio appositamente predisposto, finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione ed in danno di esercizi commerciali, hanno deferito in stato di libertà un 24enne di origini marocchine, resosi responsabile del tentativo di furto all’interno di un locale, del danneggiamento dello stesso e di resistenza a Pubblico Ufficiale.
La segnalazione alla Centrale Operativa dell’Arma è giunta da un dipendente della limitrofa Prefettura, il quale nel corso della serata aveva udito rumori sospetti provenienti dalla Galleria Maione; lì, infatti, il 24enne aveva tentato di mandare in frantumi una vetrata, attraverso il lancio di un grosso masso, per riuscire ad introdursi nella galleria.
La pattuglia dei Carabinieri immediatamente intervenuta, grazie alla descrizione di alcuni testimoni, è riuscita ad individuare l’autore del gesto, che nel frattempo si era dato alla fuga. Dopo poco questi veniva intercettato all’interno di un parcheggio sotterraneo, nascosto sotto un’autovettura e, nelle operazioni di arresto, opponeva resistenza all’intervento dei militari colpendoli con calci e spintoni.
Accompagnato presso gli uffici, il giovane è stato compiutamente identificato ed emergeva che la sua posizione fosse già gravata da un provvedimento di libertà vigilata.
Deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria iblea, il 24enne dovrà rispondere dei reati di danneggiamento, furto tentato e violazione degli obblighi imposti dal provvedimento.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, beccato con cocaina e marijuana in camera da letto: arrestato 21enne

È stato beccato in casa con le dosi di cocaina e marijuana pronte per essere vendute.

Gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato, in flagranza, un giovane catanese di 21 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento dei poliziotti è scaturito dal sospetto che il 21enne potesse nascondere droga nella sua abitazione, nel rione San Berillo Nuovo. Pertanto, una volta cinturato l’intero stabile per evitare che il giovane potesse disfarsi della droga lanciandola dalle finestre, i Falchi hanno fatto irruzione nella casa per eseguire un’accurata perquisizione. I sospetti degli agenti si sono rivelati fondati, dal momento che il catanese nascondeva in camera da letto un consistente quantitativo di droga, conservata in due borsellini, sia in dosi, predisposte per la vendita, sia ancora da frazionare.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno sequestrato 70 grammi di cocaina e 52 dosi singole di 18 grammi, oltre a 35 grammi di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento e la pesatura.

Il giovane 21enne è stato così arrestato e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il PM di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha poi convalidato l’arresto.

L’attività di Polizia rientra tra le costanti azioni di prevenzione e contrasto al consumo e allo spaccio di droga in città.

Continua a leggere

CRONACA

Alcamo: arrestato giovane 18enne accusato di furto aggravato, lesioni personali e danneggiamento

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un 18enne di nazionalità straniera per furto aggravato, lesioni personali e danneggiamento.

Il giovane avrebbe asportato un portafoglio esposto all’interno di una attività commerciale e, scoperto dai titolari, allo scopo di guadagnare la fuga, li avrebbe colpiti danneggiando altresì una vetrata e la barriera antitaccheggio.

Ricevuta la segnalazione e una sua dettagliata descrizione, i Carabinieri dopo pochi minuti lo hanno rintracciato nel centro cittadino e tratto in arresto. La merce asportata è stata restituita al legittimo proprietario.

A seguito del rito direttissimo il 18enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, Guardia di Finanza in azione: scovati 10 chili di droga nascosta in un campo agricolo, quattro arresti

Quattro giovani, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato da militari della guardia di finanza del comando provinciale di Catania nell’ambito di attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Militari del nucleo di Polizia economico finanziario etneo durante due perquisizioni in un fondo agricolo del rione Picanello, dove i quattro nascondevano la droga conservandola in buste e borsoni, hanno sequestrato 10 kg circa di sostanze stupefacenti.

In particolare, durante due perquisizioni, le Fiamme gialle hanno trovato 7,9 chilogrammi di marijuana e 1,9 chili di hashish e diversi bilancini. Secondo stime degli investigatori la droga sequestrata immessa sulle piazze di spaccio avrebbe avuto un valore di mercato di circa 80-90 mila euro.

Dopo l’attività svolta dalla guardia di finanza di Catania, il gip, su richiesta della locale Procura, ha convalidato il sequestro e gli arresti, disponendo il trasferimento in carcere dei quattro indagati

Continua a leggere

Notizie più lette