Connect with us

CRONACA

San Vito Lo Capo, 17enne prepara dei biscotti <stupefacenti> e la madre si sente male: arrestato per detenzione di droga

I Carabinieri della Stazione di San Vito lo Capo hanno arrestato un 17enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari intervenivano presso l’ospedale Sant’Antonio di Trapani ove era giunta una donna che lamentava un malessere per aver ingerito dei biscotti preparati dal figlio. All’esito di preliminari accertamenti emergeva che il ragazzo, di buon mattino, avrebbe offerto alla madre per la colazione la specialità che lui stesso aveva appena preparato. La donna, notando il bell’aspetto, ne mangiava due e, a distanza di poco tempo, accusava dei dolori tali da necessitare del ricovero presso la struttura ospedaliera, dove scopriva che fra gli ingredienti c’era sostanza stupefacente.

I Carabinieri eseguivano pertanto una perquisizione personale e domiciliare all’esito della quale venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro 2 involucri di sostanza stupefacente tipo hashish (del peso complessivo di 750 gr.), 40 dosi di ketamina (per un peso di 16 gr.), gr. 220 di marijuana, oltre 2000 euro in contanti e vari sacchetti di “biscotti stupefacenti” appena sfornati.

Il ragazzo, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura alternativa del collocamento in comunità di recupero.

Continua a leggere

CRONACA

Floridia: denunciato 63enne sorpreso a passeggiare con un’ascia e un martello

I Carabinieri della Tenenza di Floridia, hanno denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un 63enne, residente a Verona ma domiciliato a Floridia, con precedenti penali e di polizia, che si aggirava per le vie del centro cittadino, in stato di alterazione conseguente all’abuso di bevande alcoliche, brandendo un’ascia e un martello.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, scoperta <casa dello spaccio> a San Cristoforo: arrestato 34enne già noto alle Forze dell’Ordine

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 34 anni che ha allestito nella sua abitazione una vera e propria casa dello spaccio, nel quartiere San Cristoforo.

L’uomo, già denunciato per estorsione, pur essendo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con la contestuale permanenza nella sua abitazione dalle 21 alle 7, aveva creato una sua base logistica per il confezionamento della droga e per la successiva commercializzazione.

A mettere fine all’attività illecita sono stati agli agenti della Squadra Volanti della Questura che, durante un ordinario controllo in virtù della misura cautelare a carico del 34enne, hanno trovato su un mobiletto della camera da letto 50 grammi di cocaina, materiale in genere utilizzato per confezionare le dosi di droga, nonché 600 euro in banconote di diverso taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio. I poliziotti hanno approfondito le ricerche e hanno trovato un sofisticato sistema di videosorveglianza dell’edificio per prevenire ed eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.

Infatti, l’uomo poteva monitorare quanto accadeva attorno alla sua abitazione direttamente dalla sua camera da letto, grazie ad un monitor collegato ad alcune microcamere nascoste lungo l’impianto elettrico.

I poliziotti, acquisiti tutti gli elementi utili, hanno arrestato il 34enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente per poi condurlo in carcere.

Continua a leggere

CRONACA

Valderice, percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza: denunciata 65enne

I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato una 65enne del luogo per indebita percezione del “reddito di cittadinanza”.

La donna avrebbe omesso di comunicare la sussistenza di cause impeditive dovute allo stato detentivo del coniuge convivente, arrestato in un’operazione di Polizia Giudiziaria nel 2023, continuando a percepire indebitamente il beneficio.

Quanto emerso dagli accertamenti dei militari dell’Arma ha portato alla cessazione dell’erogazione e alla restituzione di quanto indebitamente percepito pari ad un importo di 1500 €.

Continua a leggere

Notizie più lette