Connect with us

CRONACA

Comiso, sorpreso in possesso di droga e denaro in contanti: arrestato cittadino di nazionalità gambiana

Continuano senza sosta i controlli del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, con attività preventive e di contrasto alle condotte illecite in materia di sostanze stupefacenti.
In particolare, nella mattinata del 21 u.s., i militari della Stazione Carabinieri di Comiso, nell’espletamento di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, nel transitare in una piazza urbana, hanno proceduto al controllo di un giovane gambiano identificato in N.S., cl.06. Durante l’attività di polizia, il giovane ha iniziato a palesare nervosismo al controllo fino ad arrivare a dimenarsi per poi spintonare e colpire con violenza i militari operanti guadagnandosi così la fuga. Durante l’inseguimento i Carabinieri hanno visto l’uomo disfarsi di un involucro in carta d’alluminio che veniva prontamente recuperato. I militari con non poca difficoltà sono riusciti a raggiungere il giovane e bloccarlo per poi sottoporlo ad un controllo sul posto ove venivano rinvenuti, occultati sulla sua persona, sostanza stupefacente di tipo marijuana e la somma complessiva di 100 euro circa; i militari hanno poi accertato che l’involucro in alluminio conteneva anch’esso ulteriore sostanza stupefacente di tipo hashish.
Lo stupefacente e le banconote rinvenute venivano sottoposte a sequestro ed il giovane accompagnato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Comiso per essere identificato compiutamente.
Dagli elementi acquisiti, e tenuto conto delle modalità di detenzione e confezionamento delle diverse sostanze stupefacenti si è esclusa l’ipotesi su un uso personale, pertanto i Carabinieri hanno proceduto a deferire N.S. in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccio e resistenza a pubblico ufficiale per la violenza posta in essere nei confronti dei militari operanti.
Terminate le formalità di rito, i militari hanno poi accompagnato il gambiano presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di rito direttissimo per la convalida della misura precautelare applicata.
Nella mattinata del 22 u.s., a seguito di rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha condiviso la misura restrittiva applicata dai Carabinieri convalidando l’arresto.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, controlli in due attività di ristorazione: una denuncia e sanzioni per oltre 2mila euro

Proseguono senza sosta i controlli amministrativi disposti dal Questore di Catania per verificare il rispetto delle regole prescritte alle attività commerciali a tutela della qualità dei prodotti somministrati e a salvaguardia della salute pubblica.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” hanno coordinato alcuni accertamenti in due esercizi di ristorazione di via Gemmellaro, riscontrando alcune irregolarità.

In particolare, la squadra amministrativa del Commissariato, unitamente al personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, ha rilevato in un locale la mancanza di indicazione degli ingredienti nel menù sottoposto ai clienti, contestando al titolare una sanzione di 2 mila euro.Nel secondo locale del centro cittadino, i poliziotti hanno denunciato il gestore all’Autorità Giudiziaria per il reato di commercio di sostanze alimentari nocive, dal momento che è stato accertato l’utilizzo della buccia di lime nella preparazione dei cocktail. La denuncia deriva dalla circostanza che la buccia di questo agrume, nel caso di specie trattata con sostanza chimica fungicida, è nociva per i consumatori. Complessivamente, sono stati posti sotto sequestro 4,5 chili di agrumi.

Continua a leggere

CRONACA

Catania: arrestato dalla Polizia 52enne ricercato per utilizzo di carte di credito clonate

Un uomo di 52enne serbo, proveniente da Belgrado a Catania, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in quanto ricercato per aver utilizzato carte di credito clonate.

L’uomo è stato fermato all’arrivo in aeroporto e sottoposto ai consueti controlli eseguiti dalla Polizia di Frontiera che ha avuto modo di accertare come lo straniero fosse ricercato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano e da quest’ultimo condannato alla pena di un anno di reclusione per il reato di utilizzo di carte di credito risultate clonate.

Esperite le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato dai poliziotti che l’hanno condotto nel carcere di Piazza Lanza, a Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

CRONACA

Siracusa, stanco dei domiciliari esce con una mazza da golf: arrestato 28enne del luogo

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa, hanno arrestato per evasione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un siracusano di 28 anni, con precedenti di polizia per evasione e furto.

La sera del 24 ottobre è risultato assente al controllo dei Carabinieri che lo hanno rintracciato qualche ora dopo mentre rincasava a piedi incurante del suo stato detentivo, perquisito è stato trovato in possesso di una mazza da golf.

Ieri l’arresto è stato convalidato.

Continua a leggere

Notizie più lette