Connect with us

CRONACA

Modica, evade dagli arresti domiciliari per sottrarsi al consueto controllo: arrestato 25enne

I Carabinieri della Stazione di Modica, a seguito di ininterrotte ricerche intraprese a partire dalla mattinata di domenica scorsa, hanno tratto in arresto, grazie ad un servizio finalizzato al rispetto delle prescrizioni previste per i detenuti domiciliari, un 25enne del posto, celibe, disoccupato, sottrattosi al controllo domiciliare. Il giovane, senza nessuna autorizzazione a spostarsi dal luogo di detenzione, si è reso irreperibile al controllo degli operanti. Non nuovo ad episodi del genere e ben noto alle forze di polizia che operano territorio della Contea, oltre ad evadere dal regime domiciliare, si era anche recato al di fuori del Comune nel quale avrebbe dovuto rispettare la misura.

Il mancato ritrovamento del soggetto di interesse operativo ha fatto in modo che i militari provvedessero ad effettuare i dovuti controlli in banca dati e tramite la Centrale Operativa per accertarsi dell’assenza di eventuali deroghe al regime domiciliare, senza ottenere un riscontro positivo.

Pertanto, estesa l’irreperibilità del giovane alle altre pattuglie della giurisdizione, la Stazione di Modica ha rintracciato il soggetto nel Comune di Scicli nel corso della mattinata di martedì. All’atto del suo arresto per il reato di evasione, l’interessato non ha fornito nessuna giustificazione né ha mostrato alle autorità competenti comunicazioni ufficiali proprie dell’Autorità Giudiziaria. Motivo per cui, a seguito delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto nuovamente al medesimo regime detentivo.

La capacità del personale dell’Arma di essere costantemente presente sul territorio, con i propri servizi preventivi e finalizzati al controllo delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, ha consentito di assicurare alla giustizia un soggetto poco incline al rispetto delle norme previste.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, controlli in due attività di ristorazione: una denuncia e sanzioni per oltre 2mila euro

Proseguono senza sosta i controlli amministrativi disposti dal Questore di Catania per verificare il rispetto delle regole prescritte alle attività commerciali a tutela della qualità dei prodotti somministrati e a salvaguardia della salute pubblica.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” hanno coordinato alcuni accertamenti in due esercizi di ristorazione di via Gemmellaro, riscontrando alcune irregolarità.

In particolare, la squadra amministrativa del Commissariato, unitamente al personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, ha rilevato in un locale la mancanza di indicazione degli ingredienti nel menù sottoposto ai clienti, contestando al titolare una sanzione di 2 mila euro.Nel secondo locale del centro cittadino, i poliziotti hanno denunciato il gestore all’Autorità Giudiziaria per il reato di commercio di sostanze alimentari nocive, dal momento che è stato accertato l’utilizzo della buccia di lime nella preparazione dei cocktail. La denuncia deriva dalla circostanza che la buccia di questo agrume, nel caso di specie trattata con sostanza chimica fungicida, è nociva per i consumatori. Complessivamente, sono stati posti sotto sequestro 4,5 chili di agrumi.

Continua a leggere

CRONACA

Catania: arrestato dalla Polizia 52enne ricercato per utilizzo di carte di credito clonate

Un uomo di 52enne serbo, proveniente da Belgrado a Catania, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in quanto ricercato per aver utilizzato carte di credito clonate.

L’uomo è stato fermato all’arrivo in aeroporto e sottoposto ai consueti controlli eseguiti dalla Polizia di Frontiera che ha avuto modo di accertare come lo straniero fosse ricercato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano e da quest’ultimo condannato alla pena di un anno di reclusione per il reato di utilizzo di carte di credito risultate clonate.

Esperite le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato dai poliziotti che l’hanno condotto nel carcere di Piazza Lanza, a Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

CRONACA

Siracusa, stanco dei domiciliari esce con una mazza da golf: arrestato 28enne del luogo

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa, hanno arrestato per evasione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un siracusano di 28 anni, con precedenti di polizia per evasione e furto.

La sera del 24 ottobre è risultato assente al controllo dei Carabinieri che lo hanno rintracciato qualche ora dopo mentre rincasava a piedi incurante del suo stato detentivo, perquisito è stato trovato in possesso di una mazza da golf.

Ieri l’arresto è stato convalidato.

Continua a leggere

Notizie più lette