Connect with us

CRONACA

Catania, controlli della Polizia a Picanello: denunciate due persone per furto di energia elettrica

CATANIA – Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità nei quartieri cittadini, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito mirati servizi nel quartiere di Picanello.

Gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina”, con il supporto degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, delle unità cinofile antidroga della Questura e della Polizia locale, hanno effettuato una capillare attività di monitoraggio all’interno del quartiere con posti di controllo nei punti nevralgici finalizzati all’identificazione di persone e al monitoraggio dei veicoli.

Nel corso dei servizi sono state controllate 171 persone e 78 veicoli. Accertate e contestate 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Sono state effettuate anche delle verifiche alle attività commerciali e agli esercizi pubblici, soprattutto di ristorazione e di somministrazione alimenti e bevande.

Il titolare di un’attività di somministrazione su suolo pubblico, “food truck”, ubicato in Piazza delle Universiadi, è stato sanzionato per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie che sono stati sottoposti a sequestro.

In un panificio, i poliziotti con il supporto dei tecnici dell’Enel, hanno invece accertato la manomissione del contatore e, quindi, il furto di energia elettrica, nonché l’occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli e sedie, che sono stati sottoposti a sequestro. Alla luce di quanto accertato il titolare, un 52enne con precedenti penali, è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

Denunciato anche il titolare di una pizzeria dove i poliziotti hanno accertato un allaccio abusivo ed il conseguente furto dell’energia elettrica, nonché l’occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli e sedie, che, anche in questo caso sono stati sequestrati.

Nel corso del servizio sono state inoltre controllate 20 persone sottoposte, presso il proprio domicilio, a misure restrittive della libertà personale, ovvero a misure di prevenzione o di sicurezza che impongono loro di rientrare nella propria abitazione tra le 21 e le 6 del mattino.

Continua a leggere

CRONACA

Cefalù, vasto incendio sulle colline: sul posto un Canadair e un elicottero in soccorso dei Vigili del Fuoco

Un vasto incendio è divampato in contrada Croce Parrino sulle colline di Cefalù, nel Palermitano.

Le fiamme, alimentate dal caldo ma in assenza di vento, si sono subito estese su un costone e sono arrivate a ridosso di alcune abitazioni.

Sono intervenuti un Canadair e un elicottero in appoggio alle squadre di Vigili del fuoco, degli uomini della Forestale e della Protezione civile.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, donna trovata morta in casa dai Vigili del Fuoco: disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

Una 59enne è stata trovata morta in casa dai Vigili del fuoco a Palermo in via Marabitti.

Le squadre di soccorso sono state chiamate perché della donna non si avevano notizie da giorni.

Non appena dentro i pompieri l’hanno trovata riversa per terra in una pozza di sangue. Anche nel letto c’erano tracce di sangue. Sono intervenuti gli agenti di polizia e il medico legale. Dopo l’ispezione sul corpo la Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Per strada non la vedevano da tre giorni. E la sua assenza si è fatta notare. “Salutava sempre tutti – racconta un vicino di casa – Aveva il sorriso degli angeli. Era donna molto gentile e bella”. Da tre giorni in quell’abitazione il condizionatore non aveva smesso di funzionare. I vicini hanno l’hanno cercata in casa, ma non hanno avuto risposte. Da qui la decisione di chiamare i Vigili del fuoco che hanno trovato la 59enne morta.

Sono in corso indagini da parte della polizia anche se non si esclude che la donna possa essere deceduta per un malore. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico per l’autopsia.

Continua a leggere

CRONACA

Incidente stradale ad Alcamo Marina: 24enne esce di strada e si schianta mortalmente contro il muro

Incidente mortale ad Alcamo Marina (Trapani).

Un giovane di 24 anni, Salvatore Scarcella, ha perso la vita in via Stella Cinese.

Secondo le prime ricostruzioni, Scarcella, alla guida della sua moto Bmw GS 1200, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e urtando violentemente un muro di contenimento. Sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi. Al momento si esclude il coinvolgimento di altri veicoli. Nonostante l’intervento del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.

Continua a leggere

Notizie più lette