Connect with us

CRONACA

Modica, raid punitivo per il mancato pagamento di dosi di droga: due arresti e due denunce

MODICA – Branco in azione a Modica per punire il mancato pagamento di dosi di droga prese a credito.

Sarebbe quello composto da quattro persone che, lo scorso novembre, hanno aggredito il debitore al culmine di una spedizione, rimasto vittima di una brutale aggressione nel cortile della propria abitazione.

A ricostruire l’accaduto è la polizia che ha identificato i quattro aggressori: due fratelli posti agli arresti domiciliari per tentata estorsione, lesioni aggravate e nonché violazione di domicilio in concorso, e altri due indagati denunciati in stato di libertà.

Preceduto da continue gravi minacce sui social da parte dei due fratelli, il gruppo, è la ricostruzione dell’accusa, quella sera avrebbe suonava insistentemente il campanello di casa della vittima che appena sceso per un chiarimento si introduceva nella sua proprietà e iniziava a colpirlo con calci, pugni e con una bottiglia in vetro, lasciandolo tramortito a terra, allontanandosi immediatamente a bordo di due auto per sottrarsi all’intervento della Polizia.

All’arrivo degli agenti il giovane era privo di sensi, accasciato per terra col volto tumefatto e sanguinante per i colpi ricevuti. Per questo era stato ricoverato con un trauma cranico al nosocomio modicano Nei confronti degli indagati agenti del commissariato della Polizia di Modica hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura di Ragusa. Uno dei quattro è uno straniero che era stato denunciato dal Commissariato di Modica a fine dicembre per spaccio di droga e, dopo un provvedimento di espulsione del Prefetto, il Questore ne ha disposto il trattenimento al Cpr

Continua a leggere

CRONACA

Catania, in fiamme i contatori dell’energia elettrica in un condominio di Ognina: rogo domato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio che ha interessato i contatori elettrici di un edificio condominiale del lungomare Ognina.

Sul posto sono intervenute la squadra del distaccamento Nord e una inviata dalla sede centrale, oltre a un’autoscala e personale del Nucleo Nbcr per il monitoraggio dei prodotti della combustione.

L’incendio è stato domato e l’edificio, che ospita anche numerosi uffici, è stato messo in sicurezza. Il fumo e i prodotti della combustione hanno interamente invaso il vano scale e si stanno utilizzando dei grossi ventilatori per rendere le scale nuovamente fruibili agli occupanti dell’edificio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la polizia, personale del 118 di Enel distribuzione. L’intervento è ancora in corso.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo: Cattedrale gremita in occasione dei funerali di Schillaci: oltre mille i presenti

Cattedrale di Palermo piena di gente e di amore, per Totò Schillaci, in occasione dei suoi funerali.

Ieri e l’altro ieri la camera ardente è stata visitata da migliaia di parenti, amici e soprattutto tifosi.

In chiesa sono circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, la maggior parte delle persone che volevano assistere è rimasta fuori.

Il rito delle esequie di Totò Schillaci è stato officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della chiesa cattedrale di Palermo. Al termine della celebrazione, la benedizione delle spoglie impartita dall’arcivescovo Corrado Lorefice.
   

Continua a leggere

CRONACA

Marsala: si è costituito il pirata della strada che ha investito il 68enne in località Strasatti lo scorso 16 settembre

Si è presentato dai Carabinieri il presunto responsabile dell’investimento del 68enne (attualmente ricoverato in prognosi riservata presso la clinica Villa Sofia di Palermo) verificatosi in località Strasatti lo scorso 16 settembre alle 11.30 circa del mattino.

Nella circostanza il 44enne, alla guida della propria autovettura avrebbe investito l’anziano mentre stava attraversando la strada nei pressi dell’incrocio tra la S.S. 115 e via Baronello, dandosi alla fuga senza prestare soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Marsala lo hanno pertanto denunciato, per lesioni stradali e omissione di soccorso.

Continua a leggere

Notizie più lette