Connect with us

CRONACA

Catania, nascondeva il necessario per spacciare dentro il borsello: 21enne arrestato dalla Polizia

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di stato ha arrestato in flagranza un 21enne catanese, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in particolare hashish e marijuana.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, i poliziotti della Sezione “Criminalità Diffusa” della Squadra Mobile della Questura di Catania, durante l’attività di osservazione nel quartiere San Cristoforo, hanno notato, esattamente in via Di Giacomo, un giovane con un borsello a tracolla che si muoveva con circospezione.

In considerazione dei tempi e dei luoghi, i poliziotti hanno deciso di controllare il giovane. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire 6 involucri contenenti hashish per un peso complessivo di circa 28 grammi, 12 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 42 grammi, 13 bustine di cellophane con all’interno altra marijuana per un peso complessivo di 113 grammi, oltre alla somma di 320 euro presumibile provento dell’attività illecita.

A quel punto il giovane è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, sottoposto agli arresti domiciliari fino alla celebrazione dell’udienza di convalida, nell’ambito della quale l’Autorità Giudiziaria ha stabilito la misura degli arresti domiciliari.

L’azione repressiva condotta è diretta ad arginare la commercializzazione al minuto delle sostanze stupefacenti e, pertanto, da considerarsi slegata da più ampi contesti investigativi finalizzati al contrasto del narco-traffico locale.

CRONACA

Cefalù, vasto incendio sulle colline: sul posto un Canadair e un elicottero in soccorso dei Vigili del Fuoco

Un vasto incendio è divampato in contrada Croce Parrino sulle colline di Cefalù, nel Palermitano.

Le fiamme, alimentate dal caldo ma in assenza di vento, si sono subito estese su un costone e sono arrivate a ridosso di alcune abitazioni.

Sono intervenuti un Canadair e un elicottero in appoggio alle squadre di Vigili del fuoco, degli uomini della Forestale e della Protezione civile.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, donna trovata morta in casa dai Vigili del Fuoco: disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

Una 59enne è stata trovata morta in casa dai Vigili del fuoco a Palermo in via Marabitti.

Le squadre di soccorso sono state chiamate perché della donna non si avevano notizie da giorni.

Non appena dentro i pompieri l’hanno trovata riversa per terra in una pozza di sangue. Anche nel letto c’erano tracce di sangue. Sono intervenuti gli agenti di polizia e il medico legale. Dopo l’ispezione sul corpo la Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Per strada non la vedevano da tre giorni. E la sua assenza si è fatta notare. “Salutava sempre tutti – racconta un vicino di casa – Aveva il sorriso degli angeli. Era donna molto gentile e bella”. Da tre giorni in quell’abitazione il condizionatore non aveva smesso di funzionare. I vicini hanno l’hanno cercata in casa, ma non hanno avuto risposte. Da qui la decisione di chiamare i Vigili del fuoco che hanno trovato la 59enne morta.

Sono in corso indagini da parte della polizia anche se non si esclude che la donna possa essere deceduta per un malore. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico per l’autopsia.

Continua a leggere

CRONACA

Incidente stradale ad Alcamo Marina: 24enne esce di strada e si schianta mortalmente contro il muro

Incidente mortale ad Alcamo Marina (Trapani).

Un giovane di 24 anni, Salvatore Scarcella, ha perso la vita in via Stella Cinese.

Secondo le prime ricostruzioni, Scarcella, alla guida della sua moto Bmw GS 1200, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e urtando violentemente un muro di contenimento. Sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi. Al momento si esclude il coinvolgimento di altri veicoli. Nonostante l’intervento del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.

Continua a leggere

Notizie più lette