Connect with us

CRONACA

Belmonte Mezzagno: arrestato rapinatore seriale 27enne già noto alle Forze dell’Ordine

Palermo Catania

I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 27enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine e accusato di rapina.

L’attività d’indagine, iniziata lo scorso marzo, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, sostanzialmente accolti nel provvedimento cautelare, a carico del 27enne ritenuto il presunto autore materiale di due diverse rapine, messe a segno tra marzo e maggio di quest’anno in danno della stessa farmacia di Belmonte Mezzagno.

Nel primo caso, in pieno giorno, un uomo con il volto coperto da un passamontagna ed armato di un coltello è entrato all’interno dell’attività e ha minacciato una dipendente facendosi consegnare l’incasso di 250 euro.

In quell’occasione, è stato l’immediato intervento dei militari della locale Stazione che ha consentito, grazie anche all’analisi delle immagini estrapolate da diversi impianti di video sorveglianza, di ricostruire il percorso effettuato poco prima dal presunto malvivente, il quale, in base a quanto delineato dagli investigatori avrebbe addirittura abitato a poche centinaia di metri dalla farmacia.

Ad aggravare la posizione del 27enne sarebbe stato altresì il rinvenimento, durante la perquisizione dell’abitazione di quest’ultimo, di alcuni indumenti indossati il giorno della rapina, insieme con il coltello utilizzato per minacciare la farmacista.

A stringere il cerchio intorno al possibile malvivente sarebbe stato inoltre quanto individuato dai Carabinieri subito dopo la seconda rapina; il 3 maggio infatti, armato di un taglierino, un uomo è entrato all’interno dell’attività minacciando la farmacista dalla quale si faceva consegnare questa volta la somma di 400 euro.

Anche in questo caso fondamentale è stato il tempestivo intervento dei Carabinieri, che ha consentito di individuare il malfattore, che dai sistemi di videosorveglianza acquisiti, sarebbe stato addirittura immortalato in volto nel momento in cui indossava il passamontagna prima di fare ingresso nel locale commerciale.

L’indagato è attualmente ristretto presso la casa circondariale di Palermo “Lorusso-Pagliarelli”

CRONACA

Cefalù, vasto incendio sulle colline: sul posto un Canadair e un elicottero in soccorso dei Vigili del Fuoco

Un vasto incendio è divampato in contrada Croce Parrino sulle colline di Cefalù, nel Palermitano.

Le fiamme, alimentate dal caldo ma in assenza di vento, si sono subito estese su un costone e sono arrivate a ridosso di alcune abitazioni.

Sono intervenuti un Canadair e un elicottero in appoggio alle squadre di Vigili del fuoco, degli uomini della Forestale e della Protezione civile.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, donna trovata morta in casa dai Vigili del Fuoco: disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

Una 59enne è stata trovata morta in casa dai Vigili del fuoco a Palermo in via Marabitti.

Le squadre di soccorso sono state chiamate perché della donna non si avevano notizie da giorni.

Non appena dentro i pompieri l’hanno trovata riversa per terra in una pozza di sangue. Anche nel letto c’erano tracce di sangue. Sono intervenuti gli agenti di polizia e il medico legale. Dopo l’ispezione sul corpo la Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Per strada non la vedevano da tre giorni. E la sua assenza si è fatta notare. “Salutava sempre tutti – racconta un vicino di casa – Aveva il sorriso degli angeli. Era donna molto gentile e bella”. Da tre giorni in quell’abitazione il condizionatore non aveva smesso di funzionare. I vicini hanno l’hanno cercata in casa, ma non hanno avuto risposte. Da qui la decisione di chiamare i Vigili del fuoco che hanno trovato la 59enne morta.

Sono in corso indagini da parte della polizia anche se non si esclude che la donna possa essere deceduta per un malore. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico per l’autopsia.

Continua a leggere

CRONACA

Incidente stradale ad Alcamo Marina: 24enne esce di strada e si schianta mortalmente contro il muro

Incidente mortale ad Alcamo Marina (Trapani).

Un giovane di 24 anni, Salvatore Scarcella, ha perso la vita in via Stella Cinese.

Secondo le prime ricostruzioni, Scarcella, alla guida della sua moto Bmw GS 1200, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e urtando violentemente un muro di contenimento. Sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi. Al momento si esclude il coinvolgimento di altri veicoli. Nonostante l’intervento del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.

Continua a leggere

Notizie più lette