Connect with us

CRONACA

Modica, era in possesso di 600 grammi di hashish: giovane 23enne fermato dai Carabinieri

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modica, durante il tradizionale servizio finalizzato a garantire alla cittadinanza il pronto intervento e improntato a disincentivare la commissione dei reati predatori sul territorio, si sono imbattuti la scorsa notte in un’autovettura che, alla vista della pattuglia, ha cercato di eludere il controllo. All’atto delle dovute verifiche, gli operanti non hanno potuto che constatare sia l’insofferenza da parte dei tre giovani a bordo dell’auto che un forte odore di sostanza stupefacente del tipo hashish, oltre alla disponibilità di due bilancini di precisione. Motivo per cui, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Modica, con il concreto e fattuale supporto dei colleghi della locale Stazione, prontamente giunti sui luoghi, hanno necessariamente dovuto estendere l’attività di perquisizione presso le abitazioni degli interessati, nonostante i ragazzi fossero tutti e tre incensurati.

Le risultanze emerse hanno confermato l’intuito dei militari intervenuti, visto che oltre a svariato materiale atto al confezionamento della sostanza, bilancini di precisione e la conferma che tutti e tre i soggetti fossero assuntori, in un garage sono stati rinvenuti 600 grammi di hashish, quantità suddivisa in vari panetti. Motivo per cui il giovane 23enne, residente nel territorio della Contea, che aveva disponibilità del garage sottoposto a controllo e all’interno del quale è stata rinvenuta la sostanza, è stato tratto in arresto per la violazione della normativa sugli stupefacenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale. Notiziata la Procura della Repubblica di Ragusa, per l’arrestato sono stati disposti gli arresti domiciliari e conseguente giudizio direttissimo.

Il dispositivo di pronto intervento dell’Arma di Modica, oltre a dimostrarsi pienamente efficace in qualunque situazione di emergenza, è riuscito a dimostrare che la presenza dell’Arma sul territorio rappresenta una costante e che le varie realtà delinquenziali che tendono a svilupparsi sono prontamente destinate a naufragare. L’efficienza degli equipaggi intervenuti ha consentito di rendere l’attività di polizia giudiziaria particolarmente incisiva e concreta nell’assolvimento dei compiti istituzionali.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, controlli in due attività di ristorazione: una denuncia e sanzioni per oltre 2mila euro

Proseguono senza sosta i controlli amministrativi disposti dal Questore di Catania per verificare il rispetto delle regole prescritte alle attività commerciali a tutela della qualità dei prodotti somministrati e a salvaguardia della salute pubblica.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” hanno coordinato alcuni accertamenti in due esercizi di ristorazione di via Gemmellaro, riscontrando alcune irregolarità.

In particolare, la squadra amministrativa del Commissariato, unitamente al personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, ha rilevato in un locale la mancanza di indicazione degli ingredienti nel menù sottoposto ai clienti, contestando al titolare una sanzione di 2 mila euro.Nel secondo locale del centro cittadino, i poliziotti hanno denunciato il gestore all’Autorità Giudiziaria per il reato di commercio di sostanze alimentari nocive, dal momento che è stato accertato l’utilizzo della buccia di lime nella preparazione dei cocktail. La denuncia deriva dalla circostanza che la buccia di questo agrume, nel caso di specie trattata con sostanza chimica fungicida, è nociva per i consumatori. Complessivamente, sono stati posti sotto sequestro 4,5 chili di agrumi.

Continua a leggere

CRONACA

Catania: arrestato dalla Polizia 52enne ricercato per utilizzo di carte di credito clonate

Un uomo di 52enne serbo, proveniente da Belgrado a Catania, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in quanto ricercato per aver utilizzato carte di credito clonate.

L’uomo è stato fermato all’arrivo in aeroporto e sottoposto ai consueti controlli eseguiti dalla Polizia di Frontiera che ha avuto modo di accertare come lo straniero fosse ricercato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano e da quest’ultimo condannato alla pena di un anno di reclusione per il reato di utilizzo di carte di credito risultate clonate.

Esperite le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato dai poliziotti che l’hanno condotto nel carcere di Piazza Lanza, a Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

CRONACA

Siracusa, stanco dei domiciliari esce con una mazza da golf: arrestato 28enne del luogo

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa, hanno arrestato per evasione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un siracusano di 28 anni, con precedenti di polizia per evasione e furto.

La sera del 24 ottobre è risultato assente al controllo dei Carabinieri che lo hanno rintracciato qualche ora dopo mentre rincasava a piedi incurante del suo stato detentivo, perquisito è stato trovato in possesso di una mazza da golf.

Ieri l’arresto è stato convalidato.

Continua a leggere

Notizie più lette